"La preparazione degli aceti detti balsamici di Modena dipende unicamente da tre condizioni, cioè dalla scelta delle uve, dalla qualità de' recipienti, e dal tempo" Modena, 15 Settembre 1863 Giuseppe.
E' così che ha avuto inizio la lunga storia dell'azienda Giusti che dal 1605 continua a deliziare i nostri palati.
Come avrete ben capito produce aceti balsamici di altissima qualità, conseguendo nei secoli ogni tipo di riconoscimenti ed onori: autori della prima ricetta documentata di produzione dell'Aceto Balsamico (1863), vincitori di 14 medaglie d'oro, depositari del privilegio di esibire lo stemma della Casa Reale conseguito nel 1929.
Ecco cosa ho avuto il piacere di provare grazie alla gentilissima collaborazione instaurata con l'azienda Giusti:
- una penna con logo aziendale
- 2 tappi dosatori
- Aceto Balsamico "Riccardo Giusti"
- Aceto Balsamico il "Classico"
Questa è la penna con logo aziendale
I 2 tappi dosatori sono notevolmente utili per versare l'esatta quantità di Aceto evitando gli eccessi.
L'Aceto Balsamico "Classico" è un balsamico di buon corpo e spessore invecchiato in botti e barriques di rovere. Viene anche citato nel bestseller internazionale “101 Things to Buy Before You Die” (101 cose da comprare prima di morire).
L'Aceto Balsamico "Riccardo Giusti" nasce da uve dolci e passite e invecchiate in barriques di rovere per un risultato di grande densità e dolcezza al palato.
È stato, tra l’altro, premiato come “miglior balsamico” dalla rivista
gastronomica tedesca “Der Feinschmecker” e dall’americana “Specialty Food”.
Due giorni fa avevo invitato degli amici a casa e come contorno per la cena, ho deciso di preparare un'insalata di carote utilizzando proprio questo ingrediente.
Due giorni fa avevo invitato degli amici a casa e come contorno per la cena, ho deciso di preparare un'insalata di carote utilizzando proprio questo ingrediente.
L'Aceto Giusti ha dato alla mia insalata un tocco deciso e raffinato, tanto da farmi ricevere tantissimi complimenti da tutti i commensali.
Vi riporto la facilissima ricetta:
- carote (potete utilizzarne quante ne volete)
- sale q.b.
- Aceto Balsamico Giusti "Classico"
- olio q.b.
Preparazione:
Lavate e pelate le carote. Sempre aiutandovi con un pelapatate continuate a sfogliare le carote in una insalatiera. Aggiungete l'olio, il sale e l'Aceto Balsamico Giusti. Mescolate il tutto e servite.
Per ricevere più informazioni sull'azienda ed i suoi prodotti vi raccomando il loro Sito Web e la loro pagina Facebook. Ne resterete strabiliati!
Molto carina e interessante questa review, complimenti!!
RispondiEliminaMi piace molto l'aceto balsamico in generale, mi piacerebbe provare questo. Non mi pare di averlo mai visto al supermercato, si può comprare solo attraverso il sito?
Anche il piatto più semplice diventa prelibato grazie a Giusti!!!!
RispondiEliminaadoro l'aceto balsamico lo metterei ovunque. Sulla carne non posso farne a meno. Devo provarlo , grazie x avermelo fatto conoscere!
RispondiEliminaAnche io uso il balsamico su tantissimi piatti!! Quando lo fia la prima volta non resisti più :)
RispondiEliminaoltre ad essere un prodotto di qualitá amo la particolaritá delle bottiglie da potere sfoggiare nella mia cucina...
RispondiEliminaottima alternativa per usare l'aceto giusti lo conosco è ottimo
RispondiEliminaLo sto provando anchio è buonissimo e le bottiglie sono molto eleganti belle per i regali di natale.
RispondiEliminaEhi finalmente ho trovato il tuo blog! L'insalata era fantastica. Sono Rossella. Marco mi ha chiesto quando ci inviti di nuovo a cena? :-D
RispondiEliminaAmo l'aceto balsamico, lo metto ovunque, sulla carne, sull'insalata, sulle patate lesse. Lo proverò, grazie!
RispondiEliminache belle confezioni fa giusti...e il suo aceto balsamico è proprio di qualità (tropicana)
RispondiEliminaBottiglie bellissime dal contenuto prezioso che rende importante anche una semplice insalatina di carote :)
RispondiElimina