giovedì 19 settembre 2013

PASTIFICIO PLIN

Il Pastificio Plin nasce 12 anni fa per opera di una famiglia dotata di grande passione per il lavoro che svolgeva. Tutte le lavorazione sono svolte da loro nella grande struttura a Villanova d'Albenga nella Liguria di Ponente. Dalla preparazione di verdure alla cottura delle carni e dei pesci non vengono utilizzati semilavorati, mix, additivi e conservanti.
Tutta la produzione è tracciata secondo le norme vigenti.
Ogni giorno vengono preparati gli ingredienti per la produzone, per cui è possibile garantire sempre il massimo della freschezza.
E' possibile acquistare i prodotti:

  • In atmosfera modificata: il prodotto subisce un trattamento termico di pastorizzazione a vapore iniettato ad alta pressione e con alta temperatura per poco tempo, dopo un veloce abbattimento termico si confeziona in vaschette sottovuoto in atmosfera modificata, ciò permette di assicurare un prodotto salubre, con caratteristiche organolettiche ottime e una shelf life che arriva ai 30 giorni. Vaschette da g 250, g 500, g 1000, g 1500 e g 2000.
  • Surgelati: il prodotto subisce un trattamento termico di abbattimento rapido della temperatura, per mezzo di azoto liquido si raggiunge velocemente la temperatura di – 65°, La surgelazione ha anche il vantaggio di mantenere completamente intatte le proprietà organolettiche e di freschezza nel prodotto surgelato e in poco tempo il prodotto è pronto per il confezionamento. Vaschette da g 500 g 1000 e sacchetti da g 1000 o g 2500.

Ho avuto il piacere di provare, grazie alla gentile collaborazione instaurata:

  • 2 confezioni da 250g di Ravioli di Verdura;
  • 1 confezione da 250g di Tagliolini



Ravioli di verdura ripieni di borragine e ricotta. Pasta fresca al Kamut con Omega-3, ricca di polifenoli naturali con azione antiossidante.








Ecco i Tagliolini, pasta fresca al Kamut con Omega-3 ricca di polifenoli naturali con azione antiossidante.






Non amo molto la farina al Kamut per il sapore che ha ma i tagliolini mi sono piaciuti parecchio e sono entrati addirittura nelle grazie di una mia amica che non mangia assolutamente pasta. Pensate un po'!
Se siete curiosi di provare questi ed altri prodotti del Pastificio Plin vi consiglio di visitare il Sito Web e contattarli al seguente indirizzo e-mail: info@pastificioplin.it.
A presto!




3 commenti:

  1. Gnam gnam buono! Complimenti cara! ;)
    Se ti va passa dal mio blog:
    www.ireneberzero.com

    RispondiElimina
  2. devono essere molto buone..

    sono una tua nuova lettrice se ti va passa da me e seguimi mi farebbe molto piacere ...;)

    http://makeupineout.blogspot.it/

    http://mangiarebenecongusto.blogspot.it/

    ti aspetto
    ciao

    RispondiElimina