lunedì 25 febbraio 2013

GK HAIR: L'ESPERIENZA DI CUI I TUOI CAPELLI HANNO BISOGNO

Da oggi non potrete più lasciare la bellezza dei vostri capelli al caso ma sarete molto contente di affidarla a veri esperti del settore e a prodotti che una volta provati diventeranno irrinunciabili.




L'azienda GKhair fin dal suo primo giorno di vita investe largamente nella ricerca e nello sviluppo per avanzare nel campo della scienza del capello ed apportare prodotti nuovi e innovativi.

Ecco a voi la vasta gamma di prodotti tra cui potrete scegliere quello che si adatta meglio alle vostre esigenze ed al vostro tipo di capello:
Io ho avuto la fortuna di provare:



Moisturizing Shampoo. Questo shampoo delicato non contiene solfati né sali dannosi. Grazie alla formula Juvexin il capello risulta essere più forte, brillante e protetto, aiuta a mantenere una perfetta tenuta. Nutre e idrata i capelli, proteggendo il colore.
Modo d'uso: Applicare sui capelli bagnati, massaggiare delicatamente fino ad ottenere una schiuma, risciacquare e seguire con GKhair Balsamo Idratante Protettivo per Capelli Colorati.



Serum. E' un prodotto favoloso, con alta concentrazione di Olio di Argan, i vostri capelli subiranno un notevole cambiamento. Diventerà qualcosa di irrinunciabile. 
Modo d'uso: applicare su capelli umidi, prima dell'asciugatura con il phon, per dimezzare i tempi di acconciatura, rinforzare e proteggere i capelli dalle fonti di calore (phon o piastra); può essere usato anche su capelli asciutti per donare una brillantezza mai vista, e togliere quei favolosi capelli che vanno sempre per conto loro. Usare 2-3 pump distribuendolo sulle lunghezze e le punte, credetemi non potrete più farne a meno.



Leave-in Cream. Lascia ai capelli un look sano, luminoso e facile da gestire. Contiene Juvexin che aiuta a proteggere i capelli dagli effetti dannosi dell'ambiente.
Modo d'uso: Applicare su capelli umidi per un capello incredibilmente condizionato e morbido. Può essere usato solo, o aggiunto a 2-3 pump di serum, per avere dei tempi di asciugatura incredibilmente brevi, e dei capelli sensazionali.





Se fossi al vostro posto non me li farei scappare e visiterei immediatamente il loro Sito Web e la loro pagina Facebook. E se volete trovare il Salone più vicino a voi cliccate qui.


martedì 12 febbraio 2013

TROPPOTOGO: LE LANTERNE DEI SOGNI

Come ben sapete tra due giorni è la festa di San Valentino e tutti gli innamorati si preparano a vivere questa giornata dedicandola completamente all'amore.
Le origini di questa festa risalgono nel tentativo della Chiesa cattolica di porre termine ad un popolare rito pagano per la fertilità. Per gli antichi Romani il mese di Febbraio era considerato il periodo in cui ci si preparava all'arrivo della primavera, considerata la stagione della rinascita. Si iniziavano i riti della purificazione: le case venivano pulite, vi si spargeva il sale ed una particolare farina. Ma il vero e proprio rituale consisteva in una specie di lotteria dell'amore. I nomi delle donne e degli uomini che adoravano questo Dio venivano messi in un'urna e opportunamente mescolati. Quindi un bambino sceglieva a caso alcune coppie che per un intero anno avrebbero vissuto in intimità, affinché il rito della fertilità fosse concluso. L'anno successivo sarebbe poi ricominciato nuovamente con altre coppie. 
I padri precursori della Chiesa, determinati a mettere fine a questa pratica licenziosa, hanno cercato un santo “degli innamorati”. Nel 496 d.C Papa Gelasio annullò questa festa pagana ed iniziarono il culto di San Valentino, un vescovo che era stato martirizzato circa duecento anni prima. San Valentino nato a Terni nell'anno 175 d.C. divenne così il patrono dell'amore e protettore degli innamorati di tutto il mondo. È considerato il patrono degli innamorati poiché la leggenda narra che egli fu il primo religioso che celebrò l'unione fra un legionario pagano e una giovane cristiana.


Sono del parere che l'amore per la persona che si ha accanto vada dimostrato ogni giorno con piccole attenzioni fatte col cuore e non con abitudine, ma....in giorni come questo non è male stupire l'altro con qualcosa di eccezionale ed incredibilmente romantico.

Vi do qualche piccolo indizio su come ho deciso di esprimere il mio amore



Eh si, si tratta proprio delle lanterne volanti, simbolo di buona fortuna e speranza, possono essere usate per feste come matrimoni, compleanni, o, per il loro significato di buon auspicio per sogni e desideri da realizzare, da “far elevare”, come regalo romantico per fidanzamenti, anniversari, o ancora in party all'aperto.














Affiderò alla lanterna il mio sogno e magari volando tra le stelle potrà realizzarsi. Se tutto questo sarà possibile dovrò solo ringraziare l'azienda 


che mi ha dato la possibilità di ricevere grazie ad una spedizione super veloce queste meravigliose lanterne volanti, dette anche lanterne dei sogni.
L'atmosfera sicuramente sarà delle più romantiche e questo San Valentino diverrà difficile da dimenticare..
Che aspettate?
Rendete anche voi questo giorno il più dolce e amoroso dell'anno, visitate il Sito Web dell'azienda e acquistatele oppure scegliete nel vastissimo assortimento il regalo che fa al caso vostro.

E magari un giorno....




martedì 5 febbraio 2013

HAMBURGER CON TRENTINGRANA



Ed è con questo coloratissimo e simpaticissimo video che voglio parlarvi di un consorzio che comincia a formarsi nel 1897 a cui aderiscono circa 240 latterie sociali turnarie trentine che producevano burro e formaggi magri.



I Trentingrana Consorzio dei Caseifici Sociali Trentini, ha riunito nel 2010 i due centri operativi commerciali Trentingrana e Formaggi Trentini in un unico polo commerciale, in quanto legati da una logica di "gruppo", per rappresentare prodotti d'eccellenza del territorio nel rispetto della tipicità e provenienza di ognuno. Il comune denominatore è rappresentato dalla produzione "Latte-Fieno", che deriva cioè dal latte prodotto da bovine alimentate esclusivamente con foraggio e mangimi senza OGM e che possono riportare la dicitura "solo latte, caglio e sale" senza alcun conservante.




Il formaggio Trentingrana è un prodotto controllato accuratamente in ogni singola fase della sua produzione e commercializzazione. Questo formaggio vi conquisterà al primo assaggio grazie al suo aroma, alla speciale fragranza ed al gusto in perfetto equilibrio tra dolce e salato. Un'esperienza che vi lascerà senza fiato e vi inviterà ad averlo sempre nelle vostre case. Molto indicato per adolescenti ed anziani poiché molto ricco di calcio.





Caratteristiche del prodotto:
formaggio a pasta dura e cotta 

Conservazione:
- in forme: in ambiente condizionato
- in confezioni sottovuoto: in frigo per un periodo indicato sulla confezione

Qualità:
formaggio a denominazione d'origine, a pasta dura ottenuto da latte di allevamenti della provincia di Trento

Ingredienti:
latte crudo, parzialmente scremato, caglio, sale, senza conservanti e additivi

Valori nutrizionali: riferiti a 100 gr. di prodotto
(i dati possono subire variazioni in funzione del periodo di produzione)

Pezzature:
Forma di Trentingrana del peso di circa 35 Kg. utilizzata prevalentemente per la vendita al taglio al banco

Pezzi di Trentingrana da 4 Kg. e 8 Kg. destinati particolarmente per il settore della ristorazione

Spicchi di Trentingrana da 300 gr. e 1 Kg. in confezioni sottovuoto per la distribuzione in libero servizio presso i supermercati, ideali per l'utilizzo in famiglia

Busta da 100 gr. di Trentingrana grattugiato, pronto per l'uso per una grande praticità




Vi presento la mia ricetta con questo buonissimo formaggio.




Hamburger con Trentingrana


Ingredienti:

  • Panino
  • Hamburger
  • Maionese
  • Insalata
  • Pomodoro
  • Trentigrana a scaglie




Preparazione:

Fate cuocere gli hamburger. Tagliate a metà un panino e metteteci della maionese, quando l'hamburger sarà cotto mettetelo nel panino. Aggiungete una foglia di insalata intera o come ho fatto io tagliata in pezzi più piccoli. Mettete qualche fetta di pomodoro ed esaltate il sapore aggiungendo delle scaglie di Trentingrana.
Una ricetta semplice, veloce che piacerà a grandi e piccini!




Per conoscere meglio l'azienda e tutta la varietà di prodotti potete visitare il loro Sito Web.

L'ACROPOLI DI PUGLIA - MARTINA FRANCA - L'ARTE MEDITERRANEA DEL MANGIAR SANO

Oggi voglio presentarvi il mio paese, una bellissima realtà pugliese che lascia nei cuori di tutti coloro che soggiornano la voglia di ritornare per godere ancora delle sue bellezze.


Si tratta di Martina FrancaElegante cittadina situata a 431 m. di altezza sul livello del mare, adagiata su una delle ultime colline meridionali della Murgia sud-orientale, Martina Franca domina l'incantevole Valle d'Itria, splendida distesa verde biancheggiante di trulli. La maggiore attrattiva della città è senza dubbio costituita dal caratteristico centro storico, splendido esempio di arte barocca, con le sue stradine, i suoi bianchi vicoli, i palazzi signorili e le maestose e monumentali chiese. Martina Franca gode di un ricco paesaggio punteggiato dalle antiche "casedde", i famosi trulli, e dalle tipiche costruzioni delle masserie, preziose testimonianze dell'archeologia industriale. Il nome della città è dedicato al Santo patrono San Martino, festeggiato l'11 Novembre e la prima domenica di luglio. La tradizione vuole che il Santo sia più volte corso in aiuto dei cittadini, proteggendoli in varie occasioni dalle invasioni barbariche e dall'assalto del nemico.






























Nell'agro di Martina Franca si alleva la più famosa razza asinina del mondo, appunto l'asino di Martina Franca, che da questa bellissima citta' pugliese prende il nome.  Le orecchie sono lunghe e larghe alla base, internamente molto pelose; il collo, soprattutto nei maschi, è molto muscoloso, così come il petto; il torace è profondo e forte; la groppa è larga e tondeggiante. I piccoli nascono con un lungo, morbido pelame color baio, che cambieranno in previsione dell'inverno.

Il simbolo della città fu ideato da Filippo I d'Angiò nel Trecento quando riconobbe istituzionalmente la città di Martina Franca. Lo stemma raffigura un cavallo bianco senza briglie che trotterella liberamente in quanto simbolo della demanialità perpetua riconosciuta dal Principe. In altro, sullo sfondo azzurro, campeggiano tre gigli francesi che ricordano l'origine francese della città e la corona turrificata simbolo della costituzione ufficiale della città. In basso lo stemma è avvolto da due ramoscelli delle piante tipiche della zona: un ulivo e un fragno.



Gli ulivi della nostra adorata Martina Franca sono molto conosciuti per l'ottimo olio di oliva che producono.
A questo proposito voglio presentarvi una realtà aziendale presente nel cuore di questo meraviglioso paese pugliese dal 1889.







L'azienda, condotta dalla famiglia Lucarella rappresenta la storia di un'antica generazione di agricoltori frantoiani, veri capostipiti mastri-oleari, specializzati nella produzione dell'olio extravergine di oliva.
Il frantoio oleario "L'Acropoli di Puglia" sempre nel rispetto delle vecchie usanze di famiglia, ha voluto conservare le antiche procedure di raccolta, lavorazione ed in particolare della conservazione dell'olio extravergine d'oliva in cisterne interrate nella roccia. La serietà e la competenza, frutti di una passione innata, e la bontà dell'olio, rendono merito alle scelte dettate dal profondo amore per l'arte della produzione dell'olio extravergine.
Il patrimonio dell’azienda di famiglia è costituito dagli antichi uliveti secolari delle varietà tipiche del territorio che si coltivano ancora manualmente ai quali vengono dedicati, ogni giorno, lavoro ed attenzione con la stessa passione di una volta.


Ecco alcuni dei loro oli di punta


  • Olio Extra Vergine di Oliva Florido;
  • Olio Extra Vergine di Oliva Mosto;
  • Olio Extra Vergine di Oliva Vivace;
  • Olio Extra Vergine di Oliva Amabile.



Olio Extra Vergine Florido fruttato medio da olive leccine e nociara raccolte fresche a mano nel cuore della Puglia. Giovane nei profumi e nella consistenza con bassissima acidità, corposo e armonioso, persistente nel retrogusto, squisitamente ricco.
Presenta un colore verde paglierino ed il suo odore risulta fruttato, al gusto appare pieno nonché armonioso ed equilibrato. Il suo sapore delicato e raffinato che regala all'olfatto aromi mandorlati con lungo e piacevole retrogusto vi stupirà.
E' ideale per tutti gli usi a crudo. In cucina è molto indicato per salse, arrosti e contorni, verdure grigliate.






Olio Extra Vergine Mosto di Frantoio ottenuto da olive monocultivar "coratine", raccolte a mano nel cuore della Puglia, selezionate, integre e fresche al tempo iniziate di maturazione. Le immediate molitura, con macine in pietra, e pressatura delle olive si effettuano a freddo per schiacciamento molto lento. Decantazione, maturazione ed affinamento dell'olio avvengono sottoterra. In antiche cisterne scavate nella roccia. Nasce così l'olio extra vergine di oliva l'Acropoli di Puglia " "Mosto" un olio di prima spremitura grezzo ed integrale, non filtrato, un fior di frutto ricco di polifenoli (sostanza antiossidanti) e con un'acidità oleica in equilibrio.
Presenta un colore verde intenso ambrato ed il suo profumo è spiccatamente pieno, caratteristico del fruttato.
Il sapore è erbaceo, gradevolmente amaro ed è particolarmente indicato per la cucina stagionale, da provare su verdure grigliate e vi consiglio di utilizzarlo anche a crudo perché darà il meglio di sé.





Olio Extra Vergine Vivace è prodotto dall'Olio Extra Vergine Mosto. Quest'ultimo in una fase di leggera sgrossatura, col sistema di filtraggio a cascata con bambagia, in un capiente contenitore di acciaio, viene liberato dalle particelle di polpa in sospensione.
L'eccellente risultato consente di avere un olio filtrato dal naturale colore verde "viride" chiamato Vivace: olio giovane, fresco e gentile al palato con un profumo intenso di fruttato, e dal sapore di erba fresca appena tagliata.
E' indicato a crudo per bruschette, insalata, verdure in pinzimonio.





Olio Extra Vergine Amabile si ottiene dall'Olio Extra Vergine Vivace. L'olio Vivace viene dolcemente riposto in cisterne interrate scavate nella roccia, che consentono, attraverso la tecnica dello stivaggio, una lenta maturazione a temperatura naturale, costante e lontano da fonti di calore, aria e luce. Si ottiene così un olio maturo dal sapore di mandorla dolce dal gusto rotondo chiamato Amabile.
Il colore è verdeggiante ed il suo profumo è floreale con note inconfondibili di fruttato. Al gusto risulta armonioso, gentile, equilibrato, delicato con retrogusto di mandorla dolce.
E' ideale per tutti gli usi in cucina, per salse, arrosti e contorni, ma soprattutto su pesce.



Presto pubblicherò delle ricette con l'utilizzo di questi oli che vi faranno venire assoluta voglia di provarli.

Potete acquistarli dal loro Sito Web che vi invito a visitare.
L'acropoli di Puglia è presente:
a Martina Franca in Via Votano, 5
Tel o Fax: +39 080 430 33 02
e-mail: info@l'acropolidipuglia.com