lunedì 29 luglio 2013

ANTONIO FIORE: SFORNA LA BONTA'

"Antonio Fiore" di Andria sforna bontà dal 1955.



Nasce come piccolo panificio con forno a legna situato nel centro storico della città e nel 1997 diviene laboratorio artigianale per la produzione di taralli. Oggi produce taralli ed altri prodotti da forno nel nuovo stabilimento di Andria e a breve sarà potenziata la capacità produttiva che passerà dagli attuali 65 ad oltre 100 quintali al giorno.
Il marchio "Antonio Fiore" è sinonimo di qualità, gusto ed equilibrio nutrizionale con particolare attenzione alla salute dei consumatori ed alle loro esigenze alimentari.
Ecco i loro prodotti:


  • Taralli Scaldati al peperoncino da 250gr
  • Taralli Scaldati tradizionali da 250gr
  • Tarallini al peperoncino da 40gr, 5 confezioni
  • Tarallini da 40gr, 5 confezioni
  • Saraceni da 40gr, 5 confezioni
  • Fragrantini e mortadella di Bologna da 40gr, 5 confezioni
  • Fragrantini tradizionali da 40gr, 5 confezioni


I Tarallini e i Taralli Scaldati, prodotto tipico della tradizione pugliese, sono realizzati, senza conservanti, con l'utilizzo delle materie prime incluse nel ricco paniere della dieta mediterranea, sempre più consigliata come modello di sana alimentazione, sono da considerarsi ormai come un ottimo sostituto del pane. Ingredienti selezionati provenienti da un'agricoltura ancora incontaminata e una sapiente lavorazione fanno dei taralli una bontà unica, gradevole e sfiziosa da gustare in ogni momento della giornata o a tavola come sostituto del pane.
 







I Saraceni sono prodotti con farina di grano arso, ottenuta dalla macinazione del grano duro precedentemente tostato, che si presenta con una colorazione e un profumo intenso.
In passato, i contadini pugliesi la ricavavano dalla macinazione del grano raccolto dalle donne mandate nei campi a spigolare dopo la bruciatura delle stoppie, a seguito della mietitura. Il grano recuperato veniva macinato e costituiva una preziosa e squisita riserva di farina per ottenere la tradizionale pasta tirata a mano, focacce e croccanti taralli.






I Fragrantini sono piccoli taralli, rugosi e friabili, confezionati non appena sfornati per conservare intatta la freschezza e preservarne il profumo del pane ancora caldo. Prodotti con farine sceltissime impastate con eccellente olio d'oliva e vino bianco, vengono passati in forno dopo una paziente lievitazione naturale. I Fragrantini non contengono coloranti e conservanti perciò rappresentano un sano e genuino nutrimento adatto a tutta la famiglia da consumare in ogni momento della giornata come snack sfizioso o da portare in tavola per abbinarli a gustose pietanze.




Chi non li ha ancora provati non sa cosa si perde! Taralli per tutti i gusti e buoni per ogni occasione, sia a lavoro che a casa, a scuola e dal parrucchiere per una piccola pausa... Non saprete più resistere alla loro friabilità, si sciolgono in bocca. Davvero molto buoni! Vi consiglio di provarli e di visitare il loro Sito Web e la loro pagina Facebook, vi stregheranno!!


21 commenti:

  1. che buoni questi taralli in tempo di laurea ne facevo scorpacciate, sono veramente gustosissimi

    RispondiElimina
  2. Ottimi!!!Il packaging è fantastico, permette di trasportarli con assoluta comodità, per non parlare del loro gusto che sono a dir poco squisiti..da provare!!!Maurizio

    RispondiElimina
  3. Io ho avuto modo di provarli quando ci siamo incontrate al mare, ricordi? Quelli al peperoncino. Mamma mia che bontà! Un bacione da mio figlio Giacomo.

    RispondiElimina
  4. buonissimi i taralli, quelli al peperoncino son favolosi!

    RispondiElimina
  5. Ammeto che con i taralli sono senza fondo!! Certo devono essre di ottima qualità, proprio come mi sembrano questi! Quanti gusti poi! VAdo subito a scoprire il sito di questo brand!

    RispondiElimina
  6. io li adoro questi taralli specie quelli al peperoncino e alla mortadella

    RispondiElimina
  7. devono essere buonissimi li provero sicuramente

    RispondiElimina
  8. come saranno buoi... da tenere in borsa per attacchi di fame oppure ottimi per un antipasto croccante e delizioso!

    RispondiElimina
  9. I taralli pugliesi sono una specialità che gradisco molto, questi di Fiore sono ottimi, pratici nelle confezioni e in tanti gusti che soddisfano le nostre preferenze.. io amo i nuovi alla Mortadella di Bologna, fragranti e gustosi!

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono tantissimo i taralli, ottimi come spezza fame ma anche per mettere in tavola come sostituto del pane o ancora da servire con gli aperitivi!!!

    RispondiElimina
  11. io ho sempre adorato i taralli, non ho mai assaggiato quelli di questo marchio, mi piacerebbe farlo

    RispondiElimina
  12. che buoni..li porto sempre in borsa...ottimo snack
    baci

    RispondiElimina
  13. i taralli di questo brand sono buonissimi, ottimi direi

    RispondiElimina
  14. ho provato questi taralli e sono davvero buoni, però non conoscevo tutte le varietà. i saraceni mi incuriosiscono parecchio, li cercherò

    RispondiElimina
  15. Nel supermercato di fiducia acquisto sempre i taralli al peperoncino, li adoro

    RispondiElimina
  16. ma che buoni e la confezione è adatta , senza problemi x trasportrli

    RispondiElimina
  17. che meraviglia di prodotti sicuramente buonissimi!

    RispondiElimina
  18. Già sono una garanzia per il solo fatto che sono pugliesi e poi l'azienda sempra molto seria. Mi pare di non averli ancora visti al supermercato, guarderò con attenzione!!!

    RispondiElimina
  19. eheheheehehehe sono andata sul sito ed ho trovato dove andarli a comprare, in casa siamo ghiotti di taralli ;-)

    RispondiElimina
  20. Conosco benissimo il marchio, sono prodotti veramente buoni !

    RispondiElimina
  21. Che buoni questi taralli!! Devo fare qualche scorta per quando i miei piccoli cominceranno la scuola. Mi sento più sicura se mangiano qualcosa di sano.

    RispondiElimina