lunedì 5 novembre 2012

Staedtler

Bloggerini e Bloggerine oggi vi presento un'azienda che nasce a Norimberga nel 1835 ed apre una filiale in Italia nel 1967 per la costruzione di matite, precisamente a Milano.

Pensate sia Staedtler?

Ebbene si, parlo proprio di lei,



azienda che da sempre si distingue per i suoi ottimi prodotti sempre più all'avanguardia e competitivi poiché nella loro politica aziendale vi è la continua voglia di migliorarsi ed offrire ai clienti un prodotto migliore.

Vi presento i prodotti che ho avuto il piacere di testare:


  • 1 matita;
  • 1 gomma;
  • 1 astuccio da 12 matite colorate;
  • 1 astuccio da 12 pastelli ad olio;
  • 1 temperino.

In questo post vi parlerò dei colori e del temperamatite, gli altri prodotti ve li mostrerò nel mio prossimo post.


Ecco le 12 matite colorate: 


Quest'astuccio contiene 12 matite con colori assortiti e la particolarità di questo prodotto è data dalla sua mina che presenta una guaina ABS (Anti-Break-System).
L’innovativa matita colorata STAEDTLER con A-B-S. la si riconosce subito dalla straordinaria e ben visibile guaina bianca protettiva che la rende più robusta e ne aumenta la resistenza alla rottura.

Questa è una grandissima invenzione, in quanto permette di disegnare e colorare senza continue soste per temperare la matita: tutti sappiamo che i bambini, nel colorare esercitano spesso forti pressioni o inavvertitamente fanno cadere per terra le matite, spezzandone la mina.
A proposito di questo, ricordo che quando andavo a scuola, odiavo avere matite con punte sfaldate dovute proprio alle continue cadute, che rendevano i tratti disegnati e/o colorati discontinui.
Questa grande trovata della Staedtler avrebbe sicuro fatto al caso mio qualche anno fa!! :)

Vi mostro il disegno fatto dal mio nipotino, al quale li ho regalati e li ho fatti testare per voi.



Bello vero?! :)


Affinché le matite Staedtler con ABS vi diano risultati migliori, è consigliabile utilizzare un temperamatite appropriato.
Ve lo mostro:



Come potete vedere dalla foto, ha sagoma cilindrica e presenta 1 foro con un contenitore per trucioli. Il foro serve per temperare matite con fusto normale fino a 8,2 mm di diametro. 
Presenta un meccanismo affilamatita interno in metallo e lama in acciaio temperato.
La genialità di questo prodotto è data dalla sua chiusura trasparente anticaduta, finalmente non saremo più costretti a raccogliere trucioli dal pavimento dopo che accidentalmente il nostro temperamatite è caduto. Inoltre, il suo coperchio è dotato di apertura facilitata, che permette, anche, di evitare che eventuali residui si riversino nell'astuccio che i nostri bambini portano a scuola.

Prezzi:
  • Astuccio 12 matite colorate: 4,70 euro
  • Temperamatite: 3,30 euro.


Presto vi mostrerò in un altro post le caratteristiche degli altri prodotti. Intanto, però, vi rimando al loro sito www.staedtler.it e alla loro pagina Facebook.





27 commenti:

  1. Staedtler è una garanzia! I colori sono brillanti, le mine indistruttibili..anche per nipoti scalmanati come i miei! Dolcissimo il disegno del tuo nipotino! :)

    RispondiElimina
  2. Prodotti eccellenti. Resistenti dai colori molto belli!!
    Un marchio veramente di qualità!!

    RispondiElimina
  3. Vado a vedere il sito, sono davvero molto curioso. Giovanni

    RispondiElimina
  4. io già li conosco sono i migliori sulla piazza

    RispondiElimina
  5. io adoro questa marca di cancelleria :D adoro la cancelleria in generale :D

    RispondiElimina
  6. ottimi i prodotti staedtler, li usavo da piccola e continuo ad usarli tutt'ora!!

    RispondiElimina
  7. sono ottimi prodotti,sempre usati...apparte che mi fanno venire in mente l'infanzia :)

    RispondiElimina
  8. Non potevi fare un regalo più bello a tuo nipote! I prodotti di Staedtler sono fantastici e i colori delle sue matite sono meravigliosamente brillanti!

    RispondiElimina
  9. Ottima azienda, uso i loro prodotti da anni e mi ci sono sempre trovata benissimo!
    Ti seguo con piacere grazie di essere passata da me!

    RispondiElimina
  10. ottimi questi prodotti, li adoro e poi non costano tanto, che non è poco! ciao cara!

    RispondiElimina
  11. USATI DA SEMPRE... SONO UNA GARANZIA!!!!

    RispondiElimina
  12. adoro questo marchio: sono prodotti eccezionali:D
    il temperino poi è davvero eccezionale^^

    RispondiElimina
  13. Marchio fantastico e prodotti ottimi, mi sono sempre trovata benissimo!

    RispondiElimina
  14. questa marca è una garanzia,li uso anch'io ^_^

    RispondiElimina
  15. ma che bel disegno!!! li uso da una vita e ora li usa anche mio figlio!ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  16. conosco i prodotti staedtler sono prodotti buonissimi manon conoscevo i colori ad olio grazie x le info

    RispondiElimina
  17. nel mio ufficio usiamo soltanto staedtler, perchè durano di più!

    RispondiElimina
  18. anche noi usiamo stedtler......prodotti innovativi e qualitativamente ottimi!

    RispondiElimina
  19. li uso da quando ero piccola, prodotti fantastici

    RispondiElimina
  20. Ne ho memoria da sempre, una garanzia :)

    RispondiElimina
  21. Ottima invenzione!! Staendler non finisce mai di stupire

    RispondiElimina
  22. Bello il temperino.
    Adoro disegnare e colorare, le matite colorate sono proprio adatte a me che sono una gran distrattona e faccio cadere sempre tutto per terra. :D

    RispondiElimina
  23. Ottimi, i miei figli usano sempre e solo questi.

    RispondiElimina
  24. Io adoro questo marchio fin da quando ero piccola :D

    RispondiElimina