giovedì 22 novembre 2012

Di Leo: il Forno dei Desideri



L'azienda di cui voglio raccontarvi nasce nel 1860 come azienda di servizi, si perché così veniva definito lavorare come fornai. La famiglia Di Leo tramanda di generazione in generazione questa arte fino ai giorni nostri. La loro attività comincia con un piccolo forno che serviva solo per cuocere il pane fatto in casa, verso la fine degli anni 60, grazie al lavoro ed alla lungimiranza dei fratelli Domenico e Vitantonio Di Leo, l’attività comincia ad avere forma di vera azienda
La produzione grazie al boom economico passa da artigianale a industriale tanto che adesso comprende una vasta gamma di prodotti da forno.
Negli anno '90 la produzione viene trasferita nello stabilimento attuale, nella zona industriale di Matera.

Voglio presentarvi alcuni prodotti che fanno parte della loro produzione:


  • Fattincasa Gusto Energetico con farina di riso e cacao;
  • I Caserecci le Chitarre;
  • I Caserecci le Lune Nuove;
  • ViviSano Multicereali più energia;
  • ViviSano Senza Latte e Uova più digeribilità;
  • Fattincasa Gusto Equilibrato con latte scremato;
  • I Caserecci i Paesani Integrali;
  • Fattincasa Gusto Delicato con farina di orzo;
  • I Savoiardi.

Per quanto riguarda i "Fattincasa", "i Caserecci" ed i "Savoiardi" vi parlerò in un altro post. Adesso invece voglio presentarvi i biscotti che ieri pomeriggio ho servito ai miei nipotini come merenda durante la pausa studio.
Si tratta dei "Vivisano Senza Latte e Uova più digeribilità", sono i nuovi biscotti della linea ViviSano e sono l'ideale per uno stile di vita sano ed equilibrato senza nessuna rinuncia per quanto riguarda il gusto e la bontà dei prodotti Di Leo.
Li hanno mangiati con un gustoso budino al cacao e se li sarebbero divorati tutti, attirati anche dalla forma che hanno.
Li ho assaggiati anch'io ed il loro gusto è travolgente; sono dolci, croccanti e profumati come i biscotti fatti in casa. Mi fanno sentire sicura poiché so di dare ai bambini un alimento genuino. Inoltre, anche mia cognata (con problemi di gastrite tali da non riuscire a mangiare quasi nulla) provandoli li ha trovati ottimi proprio per la facile digeribilità e non le hanno provocato il minimo problema. 
Che dire? Li comprerò a grandi quantità, ormai a casa mia non possono più mancare!!

Ecco come li ho serviti ai bambini:


Volete saperne di più? Visitate il loro Sito Web e la loro pagina Facebook. Scoprirete un mondo di dolcezza e genuinità.


11 commenti:

  1. Non conoscevo questi biscotti. Facevo una ricerca su un amico e mi è capitato il tuo blog molto carino. La recensione su questi biscotti mi piace, mi hai fatto venire voglia di provarli e farli provare ai miei bambini. Li trovo al supermercato o devo per forza contattare loro?
    Mi chiamo Lella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lella! Grazie per il complimento. Si, li trovi nei supermercati. Mia cognata è andata a farne una buona scorta. Piacere di conoscerti.

      Elimina
  2. Non conoscevo questi biscotti e sembrano davvero molto buoni dalla tua descrizione, che bell'assortimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non li avevo mai provati ma sono troppo buoni. :)

      Elimina
  3. Devono essere davvero invitanti, è la prima volta che ne sento parlare! Una recensione... davvero golosa!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto buoni. Sono croccanti ed i miei nipotini adesso vogliono solo quelli perché dicono di mangiare i "fiocchetti" :D

      Elimina
  4. che buoni che sono i savoiardi. li mangio da quando ero piccina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presto preparerò qualcosa anche con loro. Se ti va continua a seguirmi. ;)

      Elimina
  5. Buoni, proverei di sicuro quelli al cacao

    RispondiElimina
  6. Anch'io non sapevo l'esistenza di questa azienda, e tramite la tua puntuale recensione debbo dire che mi ha lasciato incuriosito. Purtroppo non ho avuto il piacere di gustare questi biscotti perchè non presenti nel mio supermercato. Maurizio.

    RispondiElimina
  7. Li ho visti al supermercato ma mai comprati e/o mangiati. Se mi assicuri che sono buoni devo assolutamente rimediare!!

    RispondiElimina