martedì 12 febbraio 2013

TROPPOTOGO: LE LANTERNE DEI SOGNI

Come ben sapete tra due giorni è la festa di San Valentino e tutti gli innamorati si preparano a vivere questa giornata dedicandola completamente all'amore.
Le origini di questa festa risalgono nel tentativo della Chiesa cattolica di porre termine ad un popolare rito pagano per la fertilità. Per gli antichi Romani il mese di Febbraio era considerato il periodo in cui ci si preparava all'arrivo della primavera, considerata la stagione della rinascita. Si iniziavano i riti della purificazione: le case venivano pulite, vi si spargeva il sale ed una particolare farina. Ma il vero e proprio rituale consisteva in una specie di lotteria dell'amore. I nomi delle donne e degli uomini che adoravano questo Dio venivano messi in un'urna e opportunamente mescolati. Quindi un bambino sceglieva a caso alcune coppie che per un intero anno avrebbero vissuto in intimità, affinché il rito della fertilità fosse concluso. L'anno successivo sarebbe poi ricominciato nuovamente con altre coppie. 
I padri precursori della Chiesa, determinati a mettere fine a questa pratica licenziosa, hanno cercato un santo “degli innamorati”. Nel 496 d.C Papa Gelasio annullò questa festa pagana ed iniziarono il culto di San Valentino, un vescovo che era stato martirizzato circa duecento anni prima. San Valentino nato a Terni nell'anno 175 d.C. divenne così il patrono dell'amore e protettore degli innamorati di tutto il mondo. È considerato il patrono degli innamorati poiché la leggenda narra che egli fu il primo religioso che celebrò l'unione fra un legionario pagano e una giovane cristiana.


Sono del parere che l'amore per la persona che si ha accanto vada dimostrato ogni giorno con piccole attenzioni fatte col cuore e non con abitudine, ma....in giorni come questo non è male stupire l'altro con qualcosa di eccezionale ed incredibilmente romantico.

Vi do qualche piccolo indizio su come ho deciso di esprimere il mio amore



Eh si, si tratta proprio delle lanterne volanti, simbolo di buona fortuna e speranza, possono essere usate per feste come matrimoni, compleanni, o, per il loro significato di buon auspicio per sogni e desideri da realizzare, da “far elevare”, come regalo romantico per fidanzamenti, anniversari, o ancora in party all'aperto.














Affiderò alla lanterna il mio sogno e magari volando tra le stelle potrà realizzarsi. Se tutto questo sarà possibile dovrò solo ringraziare l'azienda 


che mi ha dato la possibilità di ricevere grazie ad una spedizione super veloce queste meravigliose lanterne volanti, dette anche lanterne dei sogni.
L'atmosfera sicuramente sarà delle più romantiche e questo San Valentino diverrà difficile da dimenticare..
Che aspettate?
Rendete anche voi questo giorno il più dolce e amoroso dell'anno, visitate il Sito Web dell'azienda e acquistatele oppure scegliete nel vastissimo assortimento il regalo che fa al caso vostro.

E magari un giorno....




15 commenti:

  1. la 1 volta le ho viste ad un compleanno,,erano magiche

    RispondiElimina
  2. molto romantico , bella idea di creare un atmosfera magica con le lanterne.. :)

    RispondiElimina
  3. che belle queste lanterne magiche, creano una atmosfera davvero magica e bella

    RispondiElimina
  4. che belle se conoscevo questo sito prima potevo prenderle per il matrimonio

    RispondiElimina
  5. Romanticissimo!! Visito il sito, mi hai dato un'idea bellissima ed alternativa ai soliti fuochi d'artificio.
    Angelica

    RispondiElimina
  6. molto romantiche mi fanno sognare bellissimo post grazie.

    RispondiElimina
  7. Complimenti per questo tuo post, davvero molto interessante da leggere e poi...fa sognare ad occhi aperti!! :)
    Queste lanterne sono bellissime, le ho viste solo nei film..mi piacerebbe vederle elevarsi in cielo, magari con un bel messaggio sotto con un mio desiderio

    RispondiElimina
  8. Sai che mi hai dato un'ottima idea per stupire la mia donna a San Valentino?! Sicuramente resterà senza parole.. GRAZIE!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. carinissime, complimenti per la romantica collaborazione ^__^

    RispondiElimina
  10. Ma che belle. sei una romanticona mi sa eh!!!
    l'anno prossimo mi organizzo prima, è una grande idea!

    RispondiElimina
  11. che bello questo sito vedo tante cose particolari che posso acquistare, mi sa che ci faccio un pensierino :)

    RispondiElimina
  12. Le ho sempre volute, ora so dove trovarle. GRAZIE

    RispondiElimina
  13. anche se San Valentino è passato è sempre bello realizzare un sogno e farlo con romanticismo lo è ancora di più!
    nuova follower se ti va seguimi

    RispondiElimina