martedì 22 gennaio 2013

PELLETTERIA NANNINI & GUILLERMO MARIOTTO: NASCITA DI UNA COLLABORAZIONE

Ciao a tutte!!
Voglio presentarvi una storica azienda di pelletteria fiorentina: Nannini.
Questa nasce nel 1945 a Firenze, dall’idea e dall’intuito imprenditoriale del capostipite, Virgilio Nannini, che la conduce con successo per quasi venti anni affiancato progressivamente dai figli. Questi hanno poi a loro volta promosso la crescita dell’azienda fino all’ingresso della terza generazione, che ne ha gestito il percorso di sviluppo nell’ultimo decennio e ha contribuito a rivoluzionare l’immagine della società, conferendole una connotazione contemporanea e internazionale.


La campagna per l’Autunno-Inverno 2012-2013 vede la borsa indiscussa protagonista della scena mentre sullo sfondo vengono proposti momenti di vita quotidiana ritratti nella splendida Firenze, città d’origine dell’azienda. Connubio di storia ed eleganza, Firenze, rappresenta infatti lo scenario ideale per esaltare al meglio la nuova collezione invernale di borse e accessori, caratterizzata da uno stile contemporaneo e ricercato, alla continua riscoperta della tradizione e dell’artigianalità. La figura femminile di Nannini è come sempre una donna estremamente raffinata ed elegante, ma allo stesso tempo urbana e cosmopolita, che incarna pienamente i valori della maison. Tutte potrebbero rispecchiarsi in questo modello di donna, molto più vicina alla realtà ed all'eleganza di chi ama essere sempre perfetta tutti i giorni.



Dal 16 al 19 settembre è stata presentata la nuova collezione Primavera Estate 2013 Nannini, composta da un mix di borse e accessori freschi e giovani, dove la femminilità contemporanea viene reinterpretata in chiave moderna attraverso vivaci armonie di forme e colori. Tra le novità proposte, oltre allo studio di un nuovo pattern logato declinato nella modelleria e negli accessori metallici, anche la presentazione di una nuova collezione firmata dallo stilista Guillermo Mariotto, illustre direttore creativo della Maison d’Haute Couture Gattinoni, che Nannini produrrà e distribuirà in Italia e all’estero.
Pensata per una donna viaggiatrice, la collezione s’ispira al tema della mappa del tesoro e propone una pattern colorato e raffinato che diventa stampa decor su tessuto gauffre’, abbinato a profili in morbida vacchetta per le più eleganti e a profili in pelle stampa cocco per le più fashion. La gamma dei modelli è tra le più varie e incontra gusti trasversali: dalle shopping bag di varie dimensioni, ai secchielli, bauletti e pochette per la sera, fino alla maxishopper a forma di “veliero”, vera icon bag di collezione.
Da Omero a James Joyce, il designer recupera il tema del viaggio come perfetta metafora della vita. Mitico e sognato, immaginario o da compiere.
Elegante e avanguardista, la donna di Guillermo Mariotto ama viaggiare verso nuovi orizzonti, reali o ideali che siano. Instancabile, moderna Circe, ammalia con la sua sensualità i cacciatori d’oro che incrociano il suo cammino. Una donna ribelle che, senza pregiudizi, affronta ogni ostacolo, osando non solo nello stile ma anche nella vita attraverso borse, irrinunciabili accessori veri trofei da esibire, da amare, da collezionare.









Ma vediamo subito insieme chi è Guillermo Mariotto.



Sin dal 1994 è stato illustre creatore della Maison di Alta Moda Gattinoni e sino al 2010 è stato Direttore Creativo di tutte le linee di prêt-à-porter e accessori con la griffe della storica Maison. Studia e si laurea a San Francisco presso il “California College of Arts and Craft”. Dopo Londra e Parigi, sarà proprio Roma a catturare il suo interesse. Nel 1985 entra a far parte dello studio stilistico della Maison Gattinoni e nell’88 giungono insieme a Raniero al debutto della inedita immagine Haute Couture di Gattinoni. Dopo la prematura scomparsa di Raniero, la direzione artistica della griffe passa nelle sue mani e nel 1994 saluta il pubblico sulla passerella al termine di una sfilata dedicata ad “Eva”, che ispirò una scena del film “Prêt-à-porter” di Robert Altman. I molteplici interessi di Guillermo Mariotto per le diverse forme d’arte lo hanno spinto a realizzare i costumi di scena per la televisione, per il cinema, per il teatro e per l’opera lirica. Un’edizione memorabile di “Madame Butterfly” nel 2004 (direzione di Placido Domingo, scene di Arnaldo Pomodoro) in occasione del centenario celebrativo del capolavoro pucciniano a Torre del Lago. Da marzo 2011 l’eclettico designer firma “Le bacchettate di Mariotto” una speciale rubrica sul settimanale Gente. Dal 2004, la trasmissione televisiva “Ballando con le Stelle” condotta da Milly Carlucci su Raiuno vede Mariotto tra i protagonisti del cast in veste di giurato. Il 2010 segna, inoltre, il debutto di Mariotto nella narrativa con il suo primo libro “Ballando sull’Acqua”, edito da Add Editore e presentato al Salone Internazionale del libro di Torino nel maggio 2010. Nel 2011 debutta nel licensing con la griffe Guillermo Mariotto, siglando un accordo con l’azienda fiorentina CAR Bomboniere e lancia al MACEF la prima linea di present ware e accessori per la casa firmata Guillermo Mariotto. Nel 2012 l'estro creativo del designer si esprime attraverso nuove collezioni recanti la sua griffe. Home fabrics, prodotta e distribuita dall'azienda Eria di Carpi e una collezione di borse e piccola pelletteria, prodotta  e distribuita dalla storica azienda Nannini di Firenze.





Dopo la nascita delle pagine ufficiali Facebook e Twitter e la recente presenza anche sul social Pinterest, Nannini lancia il nuovo sito aziendale, totalmente rinnovato in termini grafica, stile e contenuti, in linea con la nuova immagine del brand.
Novità assoluta, oltre al sito, il lancio del canale e-shop da cui sarà possibile acquistare una vasta gamma di prodotti Nannini direttamente online. Entrambe le attività, vengono lanciate in collaborazione con Zerogrey, importante azienda nel settore e-commerce.
Prosegue cosi con grande successo il percorso di “digitalizzazione” dello storico marchio di pelletteria fiorentina, che nel corso dell’ultimo anno ha attuato un vero e proprio progetto di rilancio e posizionamento del brand sia dal punto di vista della comunicazione che della produzione, con un ritorno al “Made in Italy”in grande stile.




IRRESISTIBILE GROKKANTEZZA!!


Nel 2005 il team di San Lucio ha voluto conferire al formaggio la possibilità di divenire uno snack completo conservandone tutte le proprietà d'origine anche dopo il ciclo di trasformazione. E' qui che nasce l'idea di brevettare il formaggio che non sta in frigorifero, uno snack fatto esclusivamente di formaggio, cotto al forno e non fritto, croccante e friabile, divertente da sgranocchiare, gustoso al palato, in grado di esaltare il gusto e le proprietà del suo ingrediente principale.
Nasce l'inimitabile croccantezza di 



































Come avete potuto vedere ed ascoltare nel video precedente, esistono tre varianti che vi presento:




Il gusto caratteristico e inconfondibile del Grana Padano, suo unico ingrediente, lo rendono ottimo per gli aperitivi e un ingrediente sfizioso in cucina per arricchire i tuoi piatti.
Snack molto sfizioso e gustosissimo al palato. L'ho portato sulla mia tavola sbriciolandolo sulla stracciatella ed aggiungendo una piccola rosellina preparata con la pancetta. Da leccarsi i baffi!!


















Per ottenere un gusto meno deciso si utilizza una percentuale maggiore di formaggio semi-stagionato rispetto al Grana Padano D.O.P. Il risultato è 
GROK Gusto Classico, dal sapore caratteristico e meno intenso che sorprende il palato, ideale come snack per una pausa piacevole, energetica e naturale o per rendere appetitoso e divertente un party con gli amici.



















Il gusto del Grana Padano e le virtù dei cereali. 
Il Grana Padano, i cereali soffiati e la fibra di frumento conferiscono al prodotto leggerezza ed equilibrio nutritivo. Si tratta della perfetta sintesi fra le proprietà nutrizionali del Grana Padano e il prezioso apporto dei cereali e delle fibre, il tutto con un sapore delicato e con una consistenza croccante.
GROK con Cereali è uno snack sfizioso e nutriente per chi cerca una dieta equilibrata e sana ma non vuole rinunciare al gusto.
Io ho deciso di servirlo con bastoncini di pesce e pomodoro come nella foto seguente.

















Per maggiori informazioni visitate il loro Sito Web e la loro pagina Facebook.

venerdì 18 gennaio 2013

P&G: I PICCOLI GRANDI DEL PULITO

Dall'esperienza P&G, che da sempre volge la sua attenzione ai bisogni delle famiglie italiane, nascono tre prodotti che insieme formano un'invincibile squadra del pulito: Ace Gentile DosaFacile, Dash Ecodosi e Fairy Platinum.


Ace Gentile, Dash e Fairy sono marche conosciute per la grande efficacia pulente nel campo del bucato, per Ace e Dash, e delle stoviglie per Fairy.

Grazie alle ricerche dei laboratori P&G da adesso sono disponibili anche i formati monodose dei tre noti brand, che assicurano una forza pulente ancora più efficace e permettono di evitare sprechi di prodotto.



Ace Gentile DosaFacile
Nel pratico formato monodose, contiene tutta la forza smacchiante di Ace Gentile e contribuisce allo stesso tempo a ravvivare i colori, evitando gli sprechi. Disponibile nella confezione da 14 capsule. 

Dash Ecodosi
Dosaggio preciso nel cuore del bucato, senza sprecare neanche una goccia di detersivo, per il 100% del potere pulente in azione. Disponibile nelle versioni da 15, 17, 21, 27 e 40 lavaggi.

Fairy Platinum
Detergente completo per lavastoviglie in formato monodose.
Grazie all'azione dei tre liquidi, Fairy Platinum unisce al pulito di Fairy un'azione sgrassante per la lavastoviglie, aiutando ad eliminare la formazione di grasso in scarichi, erogatori d'acqua e filtri. Disponibile nella confezione da 20+7 cap.



Sono davvero contenta di esser stata scelta come ambasciatrice di prodotto e quindi poter provare e far provare in anticipo queste monodosi sviluppate da P&G per rendere più facile ed efficace la pulizia delle stoviglie e del bucato. I pratici formati in capsule, infatti, consentono di evitare sprechi di energia e risparmiare tempo.
Ecco il kit del progetto:











giovedì 17 gennaio 2013

FLAMIGNI: PANETTONI, TORRONI E AMARETTI GUSTOSAMENTE UNICI


LEGGENDA DEL PANETTONE


 C'era una volta un panettiere che si chiamava Toni. Un bel giorno Toni s'innamorò follemente di una certa ragazza contadina di nome Lucia. Ora, Lucia andava al paese tutte le mattine per vendere le uova. 
Toni, ogni mattina, aspettava l'arrivo di Lucia con ansia ed entusiasmo e poi nel vederla, tanto erano forti i sentimenti che provava per questa fanciulla di campagna che non sapeva mai cosa dire e rimaneva ammutolito. 
Quanti sguardi d'amore scambiati, quanti sospiri e quante uova rotte proprio perché questo povero ragazzo non riusciva a esprimere il suo amore. Finalmente, Toni ebbe una brillante idea: decise di preparare un dolce per la sua adorata Lucia, ma non un dolce qualsiasi, bensì un dolce speciale mai preparato prima di allora! Così, Toni preparò un dolce a base di uova, burro e frutta candita, dalla pasta soffice e profumata.  Ma Toni, tanto emozionato per l'amore intenso che provava per Lucia e tutto preso dalla lavorazione di questo dono, involontariamente mise una grande quantità di lievito nell'impasto senza accorgersene. Il risultato?... un pane dolce alto, alto, alto proprio a causa dell'esagerata lievitazione. 
Ma non "tutto il male viene per nuocere": lo sbaglio di Toni portò alla scoperta di un dolce davvero gustoso. Infatti, quando presentò il suo "pandolce" a Lucia avvenne un miracolo. Toni si rese conto dello sbaglio troppo tardi e non avendo tempo per ricominciare un'altra ricetta presentò il suo dono a Lucia quasi vergognato del suo lavoro mediocre.
 Lucia, invece, nel vedere l'apparentemente strano dolce dall'aroma quasi incantevole volle subito assaggiarlo e trovò che era di una squisitezza paradisiaca. A quel punto, improvvisamente Toni riuscì a parlare e subito chiese a Lucia di sposarlo. Vissero felici e contenti e anche ricchi, poiché decisero di vendere l'invenzione di Toni battezzandola "Il Panettone" cioè, il "Pan de Toni".




Ed ecco che nel 1930, a Forlì, i fratelli Armando, Lieto e Aurelio Flamigni aprono la loro pasticceria. Sono dei bravi pasticcieri artigianali e nel giro di pochi anni la loro produzione aumenta esponenzialmente. Il punto di forza diventa il torrone in tutte le sue varianti. 
Qualche anno dopo abbracciano la produzione dei Panettoni e da lì non si sono più fermati poiché hanno riscontrato un grande successo, soprattutto riguardante il sapore di questo magnifico prodotto tutto italiano.


Ecco alcuni dei loro prodotti di punta


  • Il Panettone con Cioccolato e Cedro
  • Amaretti 
  • Torrone Friabile con Pistacchi
  • Torrone Friabile con Mandorle

I Panettoni Flamigni sono preparati con ingredienti naturali d’eccellenza. La loro lavorazione rispetta i criteri tradizionali e, dove possibile, avviene a mano, per esaltare la bontà delle materie prime. Genuinità e digeribilità discendono dall’impegno dell'azienda Flamigni di creare prodotti sani.
A questo proposito non posso non incorporare questo magnifico video 





Il Torrone è un dolce antico, un pezzo della nostra comune identità. Il suo sapore è una macchina del tempo, che ci fa sentire come i nostri bisnonni quando erano bambini, a Natale, e ne ricevevano un frammento da sgranocchiare.
I torroni Flamigni sono genuini e digeribili: contengono solo ingredienti naturali d’eccellenza. E sono lavorati a mano: materie prime così nobili meritano di essere trattate con il dovuto rispetto.







Nella sua gamma di pasticceria, Flamigni propone alcuni classici della pasticceria italiana di ascendenza medievale, realizzandoli con gli ingredienti migliori. Fra questi gli Amaretti, teneri pasticcini alla pasta di mandorle, zucchero, albume, mandorle dolci e amare, e i cantucci, anch’essi alle mandorle, ottenuti tagliando in fette un filoncino ancora caldo. Affiancano queste due grandi specialità numerose varianti di ricercati pasticcini da tè.






Molte e più specialità sono presenti sul loro Sito Web sulla loro pagina Facebook e vi invito a visitarli. 




martedì 15 gennaio 2013

VIVICOT: DELICATEZZA E PROTEZIONE GRAZIE AL COTONE BIOLOGICO NATURALE




La Sanicot è un'azienda familiare che vanta anni di esperienza nel settore tessile, i suoi prodotti sono realizzati con cotone e bambù. Per garantire la massima protezione e delicatezza, l'azienda nella produzione di assorbenti utilizza solo ed esclusivamente cotone biologico naturale al 100%, certificato nella provenienza da terre che non sono state trattate con pesticidi, diserbanti e fitofarmaci (come stabilito nella normativa per la coltivazione di prodotti biologici: EN13432 dalla Comunità Europea). Inoltre è certificato che il prodotto nei successivi passaggi viene sbiancato con l'utilizzo del cloro. Gli assorbenti Vivicot Bio sono anallergici e quindi potete dire addio ad allergie, irritazioni o dermatiti da contatto sulla pelle.


Ecco le linee dei prodotti 

Vivicot Bio  




Vivicot Eco  




Vivicot Cotton  


Dove trovarli?




Sono prodotti davvero di ottima qualità, molto delicati a contatto con la pelle e sono ultra morbidi. Sono prodotti che vi consiglio proprio per le loro caratteristiche, una volta provati sarà difficile abbandonarli perché con questi andate sul sicuro!


Vi invito a visitare il loro Sito Web e la loro pagina Facebook.


sabato 12 gennaio 2013

PITRADE: SCEGLI IL TUO FUTURO


La terra non appartiene all'uomo,
è l'uomo che appartiene alla terra.
Tutte le cose sono collegate,
come il sangue che unisce una famiglia.
Non è stato l'uomo a tessere la tela
della vita, egli ne è soltanto un filo.
Qualunque cosa egli faccia alla tela,
la fa a se stesso.


Come ben sapete, negli ultimi anni è cresciuta la necessità di salvaguardare l'ambiente e sensibilizzare la gente avvicinandola a perseguire uno stile di vita più attento alle esigenze dell'ambiente.
A questo scopo è intervenuta anche una recente normativa che prevede la lotta all'inquinamento, una decisione legislativa che va a toccare da vicino le spese di noi italiani, soprattutto in materia di recipienti nei quali siamo soliti riporre le nostre compere. Ed ecco finalmente il via allo stop all'utilizzo della plastica non biodegradabile per i sacchetti della spesa.
Dalla consapevolezza che la tutela ed il rispetto dell'ambiente passano attraverso una riduzione dell'inquinamento e della produzione di rifiuti all'origine nasce la proposta PiTrade di commercializzare shoppers eco-compatibili e riutilizzabili.


La PiTrade nasce dalla voglia di sensibilizzare i consumatori alle problematiche ambientali. E' un'azienda giovane e dinamica con esperienza decennale nel campo dell'import-export, specializzata nella commercializzazione e distribuzione degli imballaggi.
Ogni borsa, sacchetto o shoppers presenta il logo dell'azienda, ma, su richiesta del cliente, è possibile personalizzare ogni articolo con proprio logo, scritte e stampe, su uno o entrambi i lati, con uno, due o tre colori. Inoltre è possibile ordinare qualsiasi misura delle buste e, per gli shoppers in tnt e cotone, è possibile ordinarli sia normali che ripiegabili in bustina, sia per altri usi (per bottiglie, per calici, per ristorazione).

Ecco qualche esempio




La PiTrade promuove, in particolare, l'utilizzo degli imballaggi in TNT, cotone, juta, carta. E' essenziale che le parti coinvolte nella produzione, nell'uso, nell'importazione e nella distribuzione di imballaggi, diventino più consapevoli della loro incidenza nella produzione di rifiuti. Occorre una più stretta cooperazione di tutte le parti di uno spirito di responsabilità solidale.

Per maggiori informazioni e per scegliere la shopper che fa al caso vostro vi rimando al loro Sito Web, alla loro pagina Facebook, ai loro contatti Skype e Msn.


martedì 8 gennaio 2013

ARTOPWEB: L'ARTE A CASA TUA IN UN CLICK



Ecco il team:




Luigi: Responsabile Commerciale  
















Cristina: Logistica, Segreteria 














Antonio: Responsabile Web - Software
















Rocco: Responsabile produzione














Doralice: Responsabile decorazioni















E' solo grazie a loro che potrete rendere la vostra casa un po' più a misura della vostra personalità. Eh si, gli ambienti saranno rivalutati secondo la prospettiva di una luce completamente nuova, donata dalla vostra anima e da questa fantastica azienda, Artopweb, che realizza Stampe e Pannelli MDF che potrete acquistare ed esporre sulle vostre pareti. 



Il tutto vi verrà consegnato direttamente a casa tramite corriere e non dovrete neanche pagare le spese di spedizione se decidete di acquistare tramite Paypal, Carta di credito, Bonifico Bancario o Ritirando direttamente presso il loro showroom. L'imballaggio utilizzato dall'azienda riduce al minimo le possibilità di danneggiamento durante il trasporto ma se questo fosse lesionato non preoccupatevi perché Artopweb da diritto ad un rimborso assicurativo, attenzione però poiché per ottenerlo occorre che al momento della consegna firmiate con la dicitura "Riserva di controllo".

Ma adesso vediamo come potete indirizzare le vostre scelte, innanzitutto dovete decidere se optare per una Stampa oppure un Pannello MDF. (cliccando sulle parole evidenziate potete conoscere le caratteristiche dei due tipi di prodotto).
Adesso passiamo alla fase più bella, quella dove dovrete scegliere la decorazione che sfoggerete in tutta la sua bellezza. Lasciate alle immagini che vedrete la possibilità di parlarvi e di scegliere per voi, come è accaduto a me. E' stato amore a prima vista, un richiamo diretto al cuore che non ho potuto non ascoltare.

Ecco le categorie:


Arte moderna           





Decorativi





Figurativi





Fotografie





Museo






Questo è il quadro che ho scelto per la mia casa



è un dipinto ad olio del 1890, del pittore William-Adolphe Bouguereau che si trova in una collezione privata e costituisce una delle opere più famose dell'autore. L'opera è conosciuta come Il primo bacio.
Il dipinto rappresenta un angelo che bacia un'angioletta sulla guancia. L'angelo ha le ali piumate mentre l'angioletta ha ali da farfalla. Entrambi sono adagiati su una nuvola, seduti sopra un telo blu scuro.

I colori sono luminosi, ogni piccolo dettaglio ne è valorizzato e i due angioletti sembrano quasi reali...forse con questa foto potete rendervi conto più facilmente di quello che sto scrivendo, premetto che il quadro è grandissimo ed ho avuto difficoltà a scattare la foto




Chi visita la mia casa ormai non può far altro che ammirare il mio bellissimo pannello MDF raffigurante questi due angioletti dolcissimi e correre sul sito Artopweb a scegliere quello che preferisce. E voi? Farete la stessa cosa? A questo punto...
..Non mi resta che rimandarvi sul loro Sito Web per maggiori informazioni e sulla loro pagina Facebook.
Se decidete di acquistare ricordatevi che potete ordinare il quadro utilizzando questo codice "fes4a" che vi darà la possibilità di ricevere il 50% di sconto sull'ordine effettuato. Un motivo in più per far sognare la vostra casa!!

sabato 5 gennaio 2013

L'ARTE SPUMANTISTICA DAL 1868: CARPENE MALVOLTI

Ragazze mie, le feste sembrano quasi volgere al termine ma avete ancora voglia di stupire gli altri e preparare qualche pranzetto o qualche cenetta che facciano parlare di voi fino al prossimo anno?!
La soluzione è semplice e darà un tocco particolarmente elegante alle portate che servirete:



"Passione e tradizione, sobrietà e cultura di ricerca, amore per il territorio e innovazione, semplice eleganza e solarità italiana, questi i valori tramandati di padre in figlio per oltre 140 anni: questa è la Carpenè Malvolti. Un sogno divenuto per la famiglia una missione: quella di produrre in ogni vendemmia vini spumanti di alta qualità". Etile Carpenè


Troverete un prosecco per ogni occasione...



Volete servire un risotto di pesce, salmone al forno, anguilla, baccalà mantecato, carni bianche di vitello, pollo e coniglio? Oppure una carrellata di formaggi ovini e caprini? Vi consiglio Rosé Brut servito ad una temperatura di 6 - 8° C.
Provenienza e Suolo: Pinot Nero - varietà francese, coltivato in terreni argillosi con venature di Caranto, calcare attivo che arricchisce di profumi floreali all'olfatto e di sapidità al gusto. Raboso - coltivato nella zona più vocata, in terreni sassoso/alluvionali.






Se invece volete servire un aperitivo il prodotto che farà al caso vostro sarà il Curvée Brut Prosecco Superiore DOCG. Ottimo accompagnamento anche per risotti e primi piatti leggeri della cucina mediterranea, pesci e carni bianche. E' consigliabile servirlo ad una temperatura di 6 - 8° C.
Provenienza e Suolo: Vigneti situati sui pendii delle colline nell’area DOCG storica Conegliano Valdobbiadene con esposizione sud/sud est, ad un’altitudine di 300/400 metri s.l.m. Stratificazione di tipica terra rossa lamellare, marna calcarea e creta grigio-verde.




Curvée Storica Prosecco Superiore DOCG è eccellente come aperitivo, perfetto e facile da bere con piatti leggeri della cucina mediterranea. Ottimo con cocktail. Temperatura di servizio consigliata: 6 - 8° C.
Il gusto è fruttato, morbido e allo stesso tempo asciutto grazie alla caratteristica acidità.

Provenienza e Suolo: Vigneti situati nell’area DOCG storica Conegliano Valdobbiadene. Ottima esposizione a sud. Altitudine media 200/300 metri s.l.m. Stratificazione di tipica terra rossa lamellare.







Ed ovviamente non può mancare il mio preferito, il Curvée Oro Prosecco Superiore DOCG, essendo una golosona insanabile. Eh si, adoro i dolci e questo prosecco si sposa benissimo con la pasticceria fine! Può essere servito anche come aperitivo. E' consigliabile la temperatura di 6 - 8° C, farete un figurone!
Provenienza e Suolo: Vigneti situati sui pendii delle colline nell’area DOCG storica Conegliano Valdobbiadene con esposizione pienamente a sud, ad un’altitudine di 300/400 metri s.l.m. Stratificazione di tipica terra rossa lamellare, marna calcarea e creta grigio - verde.



Sono prodotti molto eleganti e molto adatti a giorni di festa come questi, potete trovarli nei migliori ristoranti, enoteche e winebar di oltre 48 Paesi. Che aspettate? Visitate il loro Sito Web e la loro pagina Facebook.