sabato 5 gennaio 2013

L'ARTE SPUMANTISTICA DAL 1868: CARPENE MALVOLTI

Ragazze mie, le feste sembrano quasi volgere al termine ma avete ancora voglia di stupire gli altri e preparare qualche pranzetto o qualche cenetta che facciano parlare di voi fino al prossimo anno?!
La soluzione è semplice e darà un tocco particolarmente elegante alle portate che servirete:



"Passione e tradizione, sobrietà e cultura di ricerca, amore per il territorio e innovazione, semplice eleganza e solarità italiana, questi i valori tramandati di padre in figlio per oltre 140 anni: questa è la Carpenè Malvolti. Un sogno divenuto per la famiglia una missione: quella di produrre in ogni vendemmia vini spumanti di alta qualità". Etile Carpenè


Troverete un prosecco per ogni occasione...



Volete servire un risotto di pesce, salmone al forno, anguilla, baccalà mantecato, carni bianche di vitello, pollo e coniglio? Oppure una carrellata di formaggi ovini e caprini? Vi consiglio Rosé Brut servito ad una temperatura di 6 - 8° C.
Provenienza e Suolo: Pinot Nero - varietà francese, coltivato in terreni argillosi con venature di Caranto, calcare attivo che arricchisce di profumi floreali all'olfatto e di sapidità al gusto. Raboso - coltivato nella zona più vocata, in terreni sassoso/alluvionali.






Se invece volete servire un aperitivo il prodotto che farà al caso vostro sarà il Curvée Brut Prosecco Superiore DOCG. Ottimo accompagnamento anche per risotti e primi piatti leggeri della cucina mediterranea, pesci e carni bianche. E' consigliabile servirlo ad una temperatura di 6 - 8° C.
Provenienza e Suolo: Vigneti situati sui pendii delle colline nell’area DOCG storica Conegliano Valdobbiadene con esposizione sud/sud est, ad un’altitudine di 300/400 metri s.l.m. Stratificazione di tipica terra rossa lamellare, marna calcarea e creta grigio-verde.




Curvée Storica Prosecco Superiore DOCG è eccellente come aperitivo, perfetto e facile da bere con piatti leggeri della cucina mediterranea. Ottimo con cocktail. Temperatura di servizio consigliata: 6 - 8° C.
Il gusto è fruttato, morbido e allo stesso tempo asciutto grazie alla caratteristica acidità.

Provenienza e Suolo: Vigneti situati nell’area DOCG storica Conegliano Valdobbiadene. Ottima esposizione a sud. Altitudine media 200/300 metri s.l.m. Stratificazione di tipica terra rossa lamellare.







Ed ovviamente non può mancare il mio preferito, il Curvée Oro Prosecco Superiore DOCG, essendo una golosona insanabile. Eh si, adoro i dolci e questo prosecco si sposa benissimo con la pasticceria fine! Può essere servito anche come aperitivo. E' consigliabile la temperatura di 6 - 8° C, farete un figurone!
Provenienza e Suolo: Vigneti situati sui pendii delle colline nell’area DOCG storica Conegliano Valdobbiadene con esposizione pienamente a sud, ad un’altitudine di 300/400 metri s.l.m. Stratificazione di tipica terra rossa lamellare, marna calcarea e creta grigio - verde.



Sono prodotti molto eleganti e molto adatti a giorni di festa come questi, potete trovarli nei migliori ristoranti, enoteche e winebar di oltre 48 Paesi. Che aspettate? Visitate il loro Sito Web e la loro pagina Facebook.





11 commenti:

  1. io adoro il rose', è buonissimo. Durante le feste anche io ho bevuto questi splendidi vini!

    RispondiElimina
  2. troppo buono, a capodanno abbiamo brindato con Carpenè e tutti l'hanno trovato molto buono!!!

    RispondiElimina
  3. Davvero un fiore all'occhiello per l'Italia!!

    Ottimi davvero

    RispondiElimina
  4. mandami una bottiglia di brut ;) favoloso

    RispondiElimina
  5. Brindiamo con queste prelibatezze? ;-)

    RispondiElimina
  6. il rosè' è fantastico, quest'anno a Natale e Capodanno ho bevuto solo prosecco carpenè ... cin cin

    RispondiElimina
  7. Queste bollicine sono l'ideale per fare festa! Anche io ho brindato con questi favolosi prodotti a Natale e a capodanno!

    RispondiElimina
  8. CON CARPENè DAI UN TOCCO DI CLASSE AD OGNI EVENTO.....BUON ANNO

    RispondiElimina
  9. Purtroppo non ho avuto il piacere di provarlo, ma leggendo la tua recensione e gli altri commenti qui sopra, sono molto curiosa di farlo.
    Corro a vedere il sito, magari vedo se trovo un fornitore qui nella mia zona

    RispondiElimina
  10. non lo conoscevo passo il nome a mio marito è lui l'intenditore di casa grazie.

    RispondiElimina
  11. io non conoscevo questi prosecchi ma devono essere buonissimi da come ne ho sentito parlare..lo acquisterò di sicuro

    RispondiElimina