sabato 12 gennaio 2013

PITRADE: SCEGLI IL TUO FUTURO


La terra non appartiene all'uomo,
è l'uomo che appartiene alla terra.
Tutte le cose sono collegate,
come il sangue che unisce una famiglia.
Non è stato l'uomo a tessere la tela
della vita, egli ne è soltanto un filo.
Qualunque cosa egli faccia alla tela,
la fa a se stesso.


Come ben sapete, negli ultimi anni è cresciuta la necessità di salvaguardare l'ambiente e sensibilizzare la gente avvicinandola a perseguire uno stile di vita più attento alle esigenze dell'ambiente.
A questo scopo è intervenuta anche una recente normativa che prevede la lotta all'inquinamento, una decisione legislativa che va a toccare da vicino le spese di noi italiani, soprattutto in materia di recipienti nei quali siamo soliti riporre le nostre compere. Ed ecco finalmente il via allo stop all'utilizzo della plastica non biodegradabile per i sacchetti della spesa.
Dalla consapevolezza che la tutela ed il rispetto dell'ambiente passano attraverso una riduzione dell'inquinamento e della produzione di rifiuti all'origine nasce la proposta PiTrade di commercializzare shoppers eco-compatibili e riutilizzabili.


La PiTrade nasce dalla voglia di sensibilizzare i consumatori alle problematiche ambientali. E' un'azienda giovane e dinamica con esperienza decennale nel campo dell'import-export, specializzata nella commercializzazione e distribuzione degli imballaggi.
Ogni borsa, sacchetto o shoppers presenta il logo dell'azienda, ma, su richiesta del cliente, è possibile personalizzare ogni articolo con proprio logo, scritte e stampe, su uno o entrambi i lati, con uno, due o tre colori. Inoltre è possibile ordinare qualsiasi misura delle buste e, per gli shoppers in tnt e cotone, è possibile ordinarli sia normali che ripiegabili in bustina, sia per altri usi (per bottiglie, per calici, per ristorazione).

Ecco qualche esempio




La PiTrade promuove, in particolare, l'utilizzo degli imballaggi in TNT, cotone, juta, carta. E' essenziale che le parti coinvolte nella produzione, nell'uso, nell'importazione e nella distribuzione di imballaggi, diventino più consapevoli della loro incidenza nella produzione di rifiuti. Occorre una più stretta cooperazione di tutte le parti di uno spirito di responsabilità solidale.

Per maggiori informazioni e per scegliere la shopper che fa al caso vostro vi rimando al loro Sito Web, alla loro pagina Facebook, ai loro contatti Skype e Msn.


19 commenti:

  1. belle bio e utilissime e comodo il fatto che si richiudono

    RispondiElimina
  2. che belle borse e molto utili grazie delle info!

    RispondiElimina
  3. Bellisime utili e ecologiche! Cosa dire di piu'?Le voglio!!!! Sono davvero molto carine!

    RispondiElimina
  4. Con mia moglie usiamo da tempo le borse bio riciclabili x fare la spesa. Ma queste sono bellissime. Corro sul sito!

    RispondiElimina
  5. sono belle, colorate utilissime e rispettano anche l'ambiente!!! cosa vuoi di più?

    RispondiElimina
  6. devo dire che sono molto carine e costano anche poco quindi quasi quasu le compro

    RispondiElimina
  7. Bellissime, utilissime e sopratutto aiutano l'ambiente!

    RispondiElimina
  8. Sono davvero carine, tutti dovremmo dare il nostro contributo per l'ambiente...basta iniziare dalle piccole cose.

    RispondiElimina
  9. che beli tutti colorti e poi stanno dentro la borsa comodamente...per un'ambiente più pulito

    RispondiElimina
  10. Questi sacchetti sono molto utili per il rispetto della natura e anche delle nostre finanze almeno ogni volta che andiamo al market non acquistiamo più i sacchetti che poi diventano buste per il pattume ed inquinano!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. troppo carine e poi molto utili perchè si possono portare dietro tranquillamente e aiutano l'ambiente.

    RispondiElimina
  12. davvero carine le voglioooooooo ciao Luisa.

    RispondiElimina
  13. Non si fa mai troppa attenzione al benessere dell'ambiente

    RispondiElimina
  14. Bellissima la frase iniziale. Non c'è niente di più vero, ciò che si fa all'ambiente si fa a sè stessi. Meno male che esistono aziende di questo tipo che pensano all'ambiente mettendo in commercio prodotti come queste buste

    RispondiElimina
  15. Simpatiche queste buste e anche molto utili, odio quelle di plastica perchè spesso si rompono, oltre ad essere una grave fonte di inquinamento

    RispondiElimina